Trasferimento da/ad altro Albo

Da un altro Ordine a Cagliari

Un professionista iscritto a un altro Ordine provinciale degli ingegneri può chiedere il trasferimento all'Ordine di Cagliari nel caso abbia stabilito la residenza o il domicilio professionale in uno dei Comuni delle province di Cagliari, Carbonia-Iglesias o Medio Campidano.

La procedura prevede due possibilità:

  1. l'iscritto presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di appartenenza, il quale - dopo l'approvazione del Consiglio - trasmette la documentazione alla segreteria del nostro Ordine;
  2. l'ingegnere presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di Cagliari, che si preoccupa di richiedere la documentazione necessaria all'Ordine di appartenenza.

Verificati i documenti ricevuti, il Consiglio delibera l'iscrizione (l'anzianità decorre dalla prima iscrizione).

Da Cagliari a un altro Ordine

Un ingegnere iscritto all'albo a Cagliari può chiedere il trasferimento ad un altro Ordine nel caso abbia stabilito nella corrispondente provincia la residenza o il domicilio professionale.

Anche in questo caso sono possibili due strade:

  1. l'iscritto presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di Cagliari; dopo aver verificato il regolare pagamento delle quote, il Consiglio direttivo approva il trasferimento e dispone che la segreteria invii la documentazione necessaria all'Ordine di destinazione;
  2. l'ingegnere presenta la domanda di trasferimento all'Ordine al quale intende iscriversi: sarà questo a richiedere la documentazione alla segreteria del nostro Ordine. Anche in questo caso ovviamente il regolare pagamento delle quote annuali è condizione necessaria per il perfezionamento della pratica.

Nell'arco di tempo compreso fra la presentazione della domanda di trasferimento e la delibera che conferma la nuova iscrizione, l'ingegnere potrà continuare a svolgere la professione in base all'iscrizione all'Ordine dal quale si trasferisce.

Powered by Di-SiDE
Go to top