Edilizia Privata, il Comune di Cagliari riorganizza gli uffici

Data di pubblicazione: 
Venerdì, Giugno 8, 2018

Edilizia Privata, il Comune di Cagliari riorganizza gli uffici.

 

Una nuova procedura "semplificata" di accesso per la consultazione e la riproduzione diretta dei documenti da parte di geometri, ingegneri e architetti, agronomi, geologi, periti agrari, industriali e chimici. Un rinnovato impegno per la digitalizzazione delle pratiche, semplificazione e razionalizzazione delle procedure, definizione delle pratiche inevase e rilascio dei permessi di costruire. Sono queste le novità principali presentate questa mattina nel corso dell'incontro che si é tenuto al Comune di Cagliari.

 

“Fondamentale la collaborazione con gli Ordini professionali e la Rete delle professioni”, che ha portato all’istituzione dell’Osservatorio sull’Urbanistica e l’Edilizia e alla definizione e pubblicazione sull’area tematica del Portale istituzionale del Comune di linee guide univoche, ha detto il sindaco Massimo Zedda nel corso della mattinata.

 

All'incontro era presente anche il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari Sandro Catta, che ha sottolineato la necessità di stanziare ulteriori risorse per risolvere il problema della tempistica nel disbrigo delle pratiche edilizie e della fase preliminare SUAPE di rilascio delle ricevute.

Ecco il video della mattinata (fonte sito istituzionale del Comune di Cagliari)

Powered by Di-SiDE
Go to top