La Regione aggiorna il Prezziario regionale delle Opere pubbliche

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Aprile 18, 2018

La regione aggiorna il Prezziario regionale delle Opere pubbliche

Erano trascorsi dieci anni dall'ultima revisione. Ieri la Regione Sardegna ha annunciato la presentazione, prevista per i prossimi giorni, del nuovo Prezziario regionale delle opere pubbliche.

Il documento rappresenta un'essenziale base di riferimento per l'elaborazione dei capitolati e per la congrua definizione dei prezzi a base di gara: «Uno strumento per gli operatori pubblici e privati del settore che consente una più efficace attività di programmazione delle risorse e contribuisce alla qualificazione dell'intero sistema» ha spiegato l'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Balzarini.

Il nuovo Prezziario, dicono gli uffici, tiene conto delle disposizioni della recente legge regionale in materia di contratti pubblici e della necessità di adeguare i prezzi a quelli del mercato attuale e ricomprendere le diverse categorie di lavori e prodotti non presenti nella precedente edizione datato ormai 2009, quali quelli per la bioedilizia. 

 

Il nuovo documento verrà aggiornato ogni anno dall'Osservatorio regionale dei lavori pubblici e reso disponibile on line sul sito istituzionale della Regione.

Powered by Di-SiDE
Go to top