"Modellazione IMM del processo edilizio e BIM dell'edificio": domani l'inaugurazione del corso di perfezionamento UNICA

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Luglio 11, 2018

Bim e Modellazione IMM del processo edilizio. Domani alle ore 10 nell’aula ex Presidenza Architettura del complesso di via Santa Croce a Cagliari, sarà inaugurato il corso organizzato dal dipartimento DICAAR.

Il percorso formativo, progettato e condotto con il Politecnico di Milano, è rivolto principalmente ai funzionari degli uffici tecnici degli Enti Locali e ai giovani laureati che cercano competenze innovative per un più efficace inserimento nel mondo del lavoro legato alla progettazione ed alla costruzione dell’architettura e delle infrastrutture e nasce dalla collaborazione dell’Ateneo con la Regione e gli Ordini professionali.

Questa innovativa metodologia di lavoro, che diventerà progressivamente obbligatoria per le opere pubbliche nei prossimi anni, è stata già adottata a livello regionale per il progetto Iscol@, con cui la Regione promuove insieme una fondamentale azione socio-culturale ed un grande investimento pubblico per le politiche dell’edilizia scolastica.

All’incontro di presentazione prenderanno parte, tra gli altri, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari Sandro Catta e la direttrice della scuola di formazione OIC Giuseppina Vacca

Powered by Di-SiDE
Go to top