Programmazione, buona progettazione e investimento sulle competenze nella PA

Data di pubblicazione: 
Venerdì, Maggio 19, 2017
Denise Puddu, vicepresidente OIC, ospite a Panorama Sardo

Si è discusso di lavori pubblici come unica nota positiva nel settore delle costruzioni in Sardegna e dei fondi in arrivo grazie al Patto per la Sardegna nella puntata di Panorama Sardo andata in onda il 17 maggio scorso su Sardegna 1. Ospite di Valerio Vargiu la vicepresidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari Denise Puddu. Accanto a lei il presidente Ance Sardegna Pierpaolo Tilocca, il segretario Filca/CISL Costruzioni Giovanni Matta, il segretario di CNA Sardegna Francesco Porcu e Gianluca Dessì, sindaco di Villasimius.

Nel primo dei suoi interventi, Puddu ha messo in evidenza la necessità di lavorare assieme sul miglioramento della macchina amministrativa.

Quindi il dibattito si è concentrato sul tema delle modifiche al nuovo codice degli appalti e sull’importanza di programmazione e progettazione per la buona riuscita dell’Opera pubblica.

Successivamente, la vicepresidente di OIC è tornata sul tema della necessità di fare una “buona programmazione” e di lavorare sull’intera filiera del sistema degli appalti.

In chiusura di trasmissione Puddu ha sintetizzato quali siano le priorità di OIC in tema di appalti pubblici: Multidisciplinarietà e collaborazione tra professionisti.

Vi proponiamo gli estratti degli interventi:

 

Di seguito è possibile rivedere la puntata intera:

 

Powered by Di-SiDE
Go to top