Superidee: ICS racconta il suo Superconcorso a Sardegna Uno

Data di pubblicazione: 
Giovedì, Maggio 18, 2017

Le idee dei bambini per cambiare la città. Nei giorni scorsi la presidente dell’associazione ICS (Ingegneri Cultura e Sport), Maria Sias e il giovane ingegnere Luca Migliari sono stati ospiti del programma “Vita da Giovani” di Sardegna Uno per parlare del concorso “Superidee”, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni delle scuole primarie della provincia di Cagliari. Il contest invita i bambini a proporre le loro idee su come migliorare gli spazi interni ed esterni dove vivono.

«I più giovani hanno il grande vantaggio di vedere le cose da una prospettiva particolare, libera dagli schemi che inquadrano noi adulti – spiega Maria Sias, Presidente di ICS –: ascoltarli, lavorare con loro e cercare di comprendere il loro punto di vista è importantissimo per noi ingegneri sia perché ci aiuta ad immaginare gli spazi di domani, sia perché in questo modo possiamo trasmettere loro la passione per la nostra professione».

Nel corso della trasmissione, Luca Migliari ha sottolineato come il coinvolgimento dei bambini sia fondamentale per lo sviluppo e la cura non solo degli ambienti comuni, ma anche per la tutela dell’ambiente.

Di seguito vi proponiamo il podcast della puntata:

 

 

Powered by Di-SiDE
Go to top