Il programma della commissione Edilizia Privata OIC

Data di pubblicazione: 
Venerdì, Marzo 9, 2018

La Commissione Edilizia Privata OIC si propone di approfondire le tematiche che riguardano il settore, dagli aspetti tecnici e normativi ai rapporti tra liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. Ha il ruolo di interlocutore con gli iscritti, raccogliendone le problematiche professionali in materia, per poi svolgere attività di sensibilizzazione e mediazione tra le parti con il fine ultimo di proporre soluzioni concrete.

Il programma delle attività per l'anno 2018 è il seguente:

  1. Esame delle normative e dei disegni di legge in materia edilizia, urbanistica e paesaggistica.
  2. Esame delle criticità normative segnalate alla Commissione, anche con incontri a tema, e pianificare riunioni e corsi negli altri territori regionali/provinciali.
  3. Organizzare eventi di promozione delle attività della Commissione, incontri a tema, e pianificare riunioni e corsi negli altri territori regionali.
  4. Organizzare un corso improntato sulle recenti modifiche normative.
  5. Coordinamento GDL a livello nazionale con lo scopo di studiare le criticità normative.
  6. Coordinamento di gruppi di lavoro interni e intercommissioni.
  7. Coordinare e controllare le attività degli Osservatori e promuovere gli stessi Osservatori negli altri capoluoghi.
  8. Attivare una strategia di dialogo costante con le istituzioni (Comuni, Regione).
  9. Comunicazione mediatica per la promozione delle attività della Commissione attraverso la predisposizione di articoli e sintesi delle attività medesime, creazione della pagina Facebook della Commissione con l'aggiornamento dinamico dei contenuti.
  10. Predisposizione di un regolamento delle Commissioni della RPT e stesura del manifesto generale della Commissione e condivisione, diffusione dei principi riportati nel documento in Ordini e Collegi.

 

Powered by Di-SiDE
Go to top