Officine Permanenti 2018: #GENTILEZZA

Sarà la #gentilezza il tema delle Officine Permanenti 2018, il Festival che alla sua quarta edizione, in collaborazione con l'Associazione IC, indagherà la forza rivoluzionaria di un gesto, di un'azione, di una parola gentile in una società sempre più incentrata sull'individualismo.
Quali sono i codici della gentilezza nella società contemporanea? Quali sono i luoghi della gentilezza nel mondo che viviamo? Che rapporto esiste fra gentilezza e professioni, espressioni artistiche, comunicazione, politica? Da cosa riconosciamo la gentilezza? Insieme a tanti ospiti e linguaggi diversi, indagheremo il tema in due intense giornate previste il 19 e 20 Luglio al Teatro Civico di Castello di Cagliari.
L'evento sponsorizzato da Quine S.R.L, Porcellanosa, CAE, Kerakoll, Iter di Ruggeri, Duilio Augusto Figli e Sas è inserito nel programma di CagliariPaesaggio ad ingresso gratuito.
Si è gentili o si sceglie d’esserlo? Di quanta autenticità si nutre la gentilezza? L’avanzamento del pensiero individualista è un tratto caratteristico della società contemporanea. Hobbes, nel Levitano, considerava la natura umana come una “guerra di tutti contri tutti”, dove gli uomini appaiono più come bestie mosse da interessi personali che non da generosità e altruismo.

www.officinepermanenti.com

Data: 
da Giovedì, Luglio 19, 2018 - 10:00 a Venerdì, Luglio 20, 2018 - 23:00
Powered by Di-SiDE
Go to top