ECO - Tourism PRIZE 2018

Eco-Tourism Prize 2018 è un'iniziativa privata promossa da Eco-Tourism s.l.r.s. e nasce dalla volontà di sviluppare una cultura dell'uso sostenibile del territorio attraverso una pratica del progetto che sia capace di gestire le risorse disponibili, materiali e immateriali, in maniera equilibrata con l'ambiente naturale al fine di soddisfare i bisogni delle generazioni attuali e future nel loro continuo divenire.

Il premio tratta due tematiche progettuali specifiche distinte in relazione alla scala di intervento come di seguito elencate:

A. Scala edilizia
La valorizzazione del patrimonio edilizio delle aree di particolare valore ambientale e paesaggistico degradate e/o abbandonate: progetti, realizzati e non, di riuso dei manufatti esistenti e di nuovi modelli abitativi compatibili per un turismo ambientale integrato.
B. Scala territoriale
Strategie per lo sviluppo economico locale delle aree di particolare valore ambientale e paesaggistico in stato di progressivo degrado e/o abbandono: esperienze progettuali, realizzate e non, per la valorizzazione integrata delle risorse autoctone insediative, naturalistiche e paesaggistiche. Il candidato singolo o in gruppo può presentare un solo progetto esclusivamente riferito ad una sola scala di intervento
(SCALA EDILIZIA o SCALA TERRITORIALE).

 

Per condizioni e maggiori informazioni, consultare il bando

Ente proponente: 
Eco-Tourism s.l.r.s.
Data scadenza: 
da Venerdì, Aprile 27, 2018 - 00:00 a Lunedì, Giugno 11, 2018 - 13:15
Powered by Di-SiDE
Go to top