Ingegnere civile trasporti e ingegnere civile trasporti junior

La società di pianificazione della mobilità e ingegneria dei trasporti MIC Mobility in Chain Srl, con sedi a Milano, Mosca, New York, cerca le seguenti figure professionali con cui attivare immediatamente una collaborazione professionale all'interno dei gruppi di lavoro interdisciplinari della società:

  1. un ingegnere civile-trasporti, che abbia maturato almeno tre anni di esperienza nel campo della simulazione modellistica del traffico, della raccolta e analisi di dati di mobilità e stima della domanda di mobilità e della progettazione di opere viarie;
  2. un ingegnere civile-trasporti anche senza precedente esperienza lavorativa, con conoscenza dell’uso di software per la simulazione del traffico veicolare e della raccolta e analisi dei dati di traffico e mobilità e stima della domanda di mobilità, anche a livello di tesi di laurea.

Gli ambiti di maggiore attività riguardano la simulazione di flussi di traffico, l’uso di modelli di simulazione multimodali, i modelli di simulazione della mobilità pedonale, il disegno e la progettazione di infrastrutture stradali. Il lavoro sarà svolto nell’ambito di progetti italiani, europei e internazionali.

È richiesta la laurea magistrale (5 anni) in ingegneria civile- trasporti, la conoscenza di software per la simulazione di flussi di veicoli e una buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.

Costituiscono titoli preferenziali: la familiarità con i prodotti software PTV, la conoscenza di software per la simulazione della mobilità pedonale e la conoscenza di una terza lingua.

La sede di lavoro sarà Milano. Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese

MIC non discrimina le persone sulla base del sesso, della razza, della religione, gli handicap o altri fattori che non incidono sulla capacità di svolgere i compiti assegnati.

 

Chiunque fosse interessato è pregato di inviare al seguente indirizzo email il proprio CV assieme ad un breve testo dove spiega perché ritiene di essere adatto alla posizione richiesta:

 

Ing. Claudio Minelli 

e-mail minelli@michain.com

telefono 02 4953 0504

 

Ente proponente:

MIC Mobility in Chain

via Pietro Custodi 16, 20136 Milano

www.michain.com

 

Sede di lavoro: Milano

Ente proponente: 
MIC Mobility in Chain
Sede lavoro: 
Milano
Data scadenza: 
Giovedì, Novembre 1, 2018 - 15:00
Powered by Di-SiDE
Go to top