AdE – Migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT
Attività finalizzate alla migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT – Sistema Integrato del Territorio.
Attivazione degli uffici Provinciali Territorio
Con questa nota dell’Agenzia delle Entrate viene trasmesso il piano della migrazione verso il SIT (Sistema Integrato del Territorio) negli Uffici Provinciali del Territorio con le attivazioni programmate a partire dal prossimo 10 marzo, e che, nel caso di specie, interessano il territorio di Cagliari e Sassari. Potete visionare la tabella con le date scaricando la nota:
Nota Agenzia delle Entrate prot.1588
Nel SIT, ai soli fini della navigazione, la cartografia catastale è stata trasformata in coordinate geografiche nel nuovo sistema di riferimento ufficiale italiano ETRF2000. Tale circostanza non consentirà di garantire gli attuali elevati standard di approvazione automatica qualora pervenga sul SIT un atto di aggiornamento Pregeo redatto su un estratto di mappa ad uso aggiornamento rilasciato da Territorio WEB.
Si invita l’utenza professionale a utilizzare ove possibile, gli estratti di mappa rilasciati da Territorio WEB per la redazione di atti di aggiornamento prima della migrazione al SIT, ovvero a posticipare la richiesta di estratto mappa ad uso aggiornamento successivamente alla migrazione al SIT.