menu chiudi

Avviso congiunto per la creazione di un elenco di esperti per l’erogazione di servizi di tutoring e coaching nell’ambito dell’economia circolare

ECO-CIRCuS è un progetto finanziato dal PO IFM 2014-2020, con l’obiettivo di incrementare a livello transfrontaliero il tessuto delle MPMI delle filiere prioritarie connesse alla crescita blu e verde, migliorando il know how e le competenze imprenditoriali e professionali attraverso servizi di tutoring e coaching che supportino le imprese nella transizione all’economia circolare.

Il presente avviso ha l’obiettivo di creare un elenco di esperti per l’erogazione dei servizi di tutoraggio e coaching necessari ad assistere le MPMI partecipanti al Contest Giovani Imprese  dell’Economia Circolare.

Gli esperti che si candideranno al presente avviso, senza vincoli di territorialità, dovranno rendersi disponibili ad erogare servizi qualificati alle aziende residenti nella stessa regione del partner di
progetto a cui è indirizzata la candidatura. Gli esperti selezionati da ogni partner costituiranno la Circular Expert Task Force. I servizi richiesti sono i seguenti:
– Supporto strategico per il miglioramento nell’ambito dell’economia circolare (sessioni tutoraggio);
– Accompagnamento per lo sviluppo di un piano di business circolare e del pitch (sessioni di coaching).
– Partecipare alle attività della CE-TF che si dovrà riunire almeno 4 volte:

– fase valutazione iniziale giovani MPMI sui bisogni di competenze;
– a fine tutoring per sintesi e feedback;
– a fine coaching per sintesi e feedback;
– alla fine del Contest per supporto valutazione conclusiva.

 

Scarica il bando

Vai alla pagina istituzionale

Send this to a friend