COVID-19 e abitudini lavorative: partecipa all’indagine statistica del Centro Studi
Fra le negative conseguenze determinate dall’epidemia di Covid-19, numerose sono quelle legate al mondo delle attività professionali e dell’impiego degli ingegneri, attività che hanno subito una repentina trasformazione delle modalità di lavoro se non della stessa possibilità di essere eseguite.
Tale trasformazione ha coinvolto tutte le professionalità del mondo dell’ingegneria, siano queste liberi professionisti, dipendenti pubblici, dipendenti privati, docenti ed insegnanti, operatori dei cantieri ecc.
OIC, attraverso il suo Centro Studi, ha voluto elaborare un breve questionario per capire come i propri iscritti stiano operando, che tipo di adeguamenti hanno dovuto attivare e quali criticità hanno riscontrato.
Ma anche per provare a capire quali opportunità per il nostro settore possono scaturire da un tale evento.
In particolare su questo ultimo aspetto chiediamo un contributo originale, in modo che il nostro Ordine si possa fare portatore delle necessità dell’intera categoria e, appena il momento di crisi sarà passato, si possa ripartire con un cambio di paradigma e con nuovo slancio.
Il questionario (la cui compilazione durerà al massimo cinque minuti) è anonimo. I dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy. I risultati dell’indagine verranno pubblicati in un report di studio curato dal Centro Studi dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari.
Clicca per accedere al questionario