Conferenza Internazionale “La Sardegna verso l’UNESCO”: il 27 novembre alla Manifattura Tabacchi
Giovedì 27 novembre, a partire dalle ore 9.00, gli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari ospiteranno la Terza Conferenza Internazionale di La Sardegna verso l’UNESCO. L’apertura dei lavori sarà affidata alla Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, secondo il programma ufficiale.
Data:
24 Novembre 2025
L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’illustrazione dei risultati ottenuti dal progetto regionale di tutela e valorizzazione della monumentalità nuragica.
Un percorso complesso che, grazie alla collaborazione tra istituzioni e mondo accademico, ha permesso di definire strategie innovative e di avviare un importante trasferimento di risorse economiche ai Comuni.
A presentare le “cose fatte” e le “cose da fare” saranno i protagonisti del progetto: Regione Sardegna, Università di Cagliari e Sassari, Crenos e CRS4.
La Conferenza Internazionale si inserisce nel calendario degli eventi della Settimana della Civiltà Nuragica, che prenderà il via martedì 25 novembre, alle ore 9.30, sempre alla Manifattura Tabacchi.
La giornata inaugurale sarà dedicata all’apertura della Mostra sul progetto Sardegna Nuragica — promosso dal CRP con DICAAR, DADU, CRENOS e CRS4 — e alle altre iniziative del percorso “La Sardegna verso l’UNESCO”.
All’inaugurazione sarà presente il Presidente del Consiglio Regionale, Piero Comandini.
Ultimo aggiornamento
24 Novembre 2025, 15:22