Master Universitario di II livello in Ingegneria Agraria e Paesaggio Rurale – Università di Sassari
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailTutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale.
Data:
18 Dicembre 2025
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale. Il bando è aperto anche agli ingegneri interessati alle applicazioni della professione all’ambito agrario e rurale.
L’Università degli Studi di Sassari annuncia l’apertura delle iscrizioni al Master universitario di II livello in “Ingegneria agraria e paesaggio rurale (IAPR)”, attivato dal Dipartimento di Agraria per l’anno accademico 2025/2026.
Il master, di durata annuale, offre un percorso formativo avanzato rivolto a laureati interessati ad approfondire competenze tecnico-scientifiche nel campo dell’ingegneria agraria e della progettazione e gestione del paesaggio rurale. Il percorso è pensato per formare professionisti in grado di operare nella pianificazione, gestione e valorizzazione dei sistemi rurali con un approccio sostenibile e innovativo.
Requisiti di ammissione:
Possono presentare domanda candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale nelle classi affini (tra cui Architettura del paesaggio, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Scienze e tecnologie agrarie, Sistemi forestali e ambientali, e altri titoli equivalenti secondo bando). Sono ammessi anche titoli conseguiti con ordinamenti precedenti o in istituzioni estere, previa valutazione di equivalenza.
Scadenza iscrizioni:
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente online sul portale universitario tassativamente entro le ore 13:00 del 31 marzo 2026.
La selezione avverrà sulla base dei titoli presentati dai candidati. Tutte le informazioni, la modulistica e il testo completo del bando sono disponibili sul sito dell’Università degli Studi di Sassari.
Ultimo aggiornamento
18 Dicembre 2025, 10:23