Sostenibilità: quale futuro per la Sardegna? Martedì il convegno Asvis
Una mattinata di studio sul tema dello Sviluppo sostenibile. Martedì 25 giugno a Cagliari l’Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) organizza una giornata di approfondimento nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile dal titolo Mettiamo Mano al nostro Futuro – verso la strategia per lo sviluppo sostenibile della Regione Sardegna.
L’appuntamento è a partire dalle 9.30 nell’Edificio Sali Scelti del Parco Nazionale di Molentargius in via La Palma Snc. Tra gli ospiti, accanto al neo assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente Gianni Lampis e al direttore del Parco di Molentargius Paolo Passino, ci saranno Mara Cossu del Ministero dell’Ambiente, Paola Zinzula, direttore generale Assessorato della Difesa dell’Ambiente e Sandro Sanna del Centro Regionale di Programmazione RAS.
Dalle 11,15 è prevista una tavola rotonda incentrata sulla situaizione sarda moderata da Gianluca Cocco, direttore del Servizio sostenibilità ambientale e sistemi informativi RAS e vicepresidente OIC.