Inaugurata la Biennale Architettura 21 di Venezia – Il padiglione Italia è stato curato da un tecnico sardo

Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailC’è un po’ della competenza dei tecnici sardi alla Biennale Architettura 2021 di Venezia.

Data:
25 Maggio 2021

C’è un po’ della competenza dei tecnici sardi alla Biennale Architettura 2021 di Venezia. Alessandro Melis, architetto Cagliaritano, ha infatti curato l’allestimento del Padiglione Italia.

La Mostra Biennale di Architettura di Venezia è stata inaugurata il 22 maggio scorso e sarà aperta fino al 21 novembre 2021. L’intera esposizione è stata curata dall’Architetto Hashim Sarkis, che introduce così il suo lavoro: “In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme”.

In particolare, il Padiglione Italia curato da Melis nasce grazie al progetto “Comunità resilienti”, che mette al centro l’idea di una progettazione integrata e che ponga in primo piano la cura e l’attenzione verso le risorse locali.

Ecco il servizio del TGR Veneto sulla cerimonia di apertura della Biennale, in cui è intervenuto il Ministro della Cultura Dario Franceschini : https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2021/05/ven-Veneto-Venezia-Biennale-Architettura-inaugurato-il-Padiglione-Italia-Dario-Franceschini-babd69d6-1b23-4897-a1ca-d0a632cdfdbe.html?fbclid=IwAR0AWqvU1PTGzJXh4HUkirElcDcEVyoEP6WgJclcMc-0Zmbw9eDf6bhCydk

Ultimo aggiornamento

25 Maggio 2021, 12:30

Send this to a friend