menu chiudi

OIC, ICS e Valsir presentano il progetto ingegniAMOci – il vento delle idee

Presentazione del progetto IngegniAMOci e varo dell’imbarcazione di classe paralimpica Hansa 303

Lunedì 21 giugno 2021 – ore 19.00

Sede Lega Navale Italiana – Cagliari – Marina Piccola

 

Inclusione sociale, Pari opportunità, promozione della Cultura sportiva e del nostro Territorio. Sono questi i punti centrali del progetto IngegniAMOci promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e dall’associazione ICS (Ingegneri Cultura e Sport), assieme allo sponsor Valsir e alla Lega Navale Italiana – Sezione di Cagliari.

L’iniziativa, che sarà presentata il prossimo lunedì 21 giugno a partire dalle ore 19.00 nella sede cagliaritana della Lega Navale a Marina Piccola, ha come obiettivo quello di mettere a disposizione delle associazioni un’imbarcazione che consente alle persone disabili la navigazione a vela in piena autonomia.

Prenderanno parte all’incontro, assieme alla vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri, Denise Puddu, alla presidente dell’associazione ICS, Maria Sias, e al delegato dello sponsor Valsir, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e l’assessore alle politiche del mare Alessandro Guarracino, il presidente della Lega Navale di Cagliari Vittorio Deriso, dello Yacht Club Alberto Floris e, in rappresentanza della FIV Sardegna, Marco Frulio. Tra gli ospiti è prevista la presenza di diversi componenti delle associazioni di volontariato per l’assistenza ai disabili cittadine e di personaggi di spicco degli sport nautici regionali tra cui la presidente del Comitato Italiano Paralimpico – Sardegna Cristina Sanna, la consigliera della Classe Hansa 303 Maria Cristina Atzori e il presidente del CONI sardo Bruno Perra.

Nel corso della serata sarà varata la Freedom, barca biposto della classe paralimpica Hansa 303, riconosciuta dalla federazione internazionale della vela Word Sailing e ampiamente diffusa in tutto il mondo.

Send this to a friend