Circolare CNI 985 – conferenza stampa Censis di presentazione dello studio sulla sostenibilità dei bonus edilizi
Il 16 novembre 2022 è stata organizzata dal Censis, unitamente ad alcune organizzazioni aderenti alla Filiera delle costruzioni (ANCE, Rete Professioni Tecniche, Assocond, Confartigianato, CNA) e la società Harley Dikkinson, una conferenza stampa sul tema “Ecobonus e Superbonus per la transizione energetica del Paese. Gli incentivi per una politica industriale di lungo periodo”.
Durante l’evento, è stato presentato uno studio realizzato dal Censis sugli incentivi dedicati in questi anni agli interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare, come gli ecobonus e i superbonus, guardando agli effetti sull’economia in generale, sull’occupazione, sulla sostenibilità finanziaria e sul ruolo che questi interventi possono svolgere a favore della transizione energetica.
I principali risultati dello studio «Ecobonus e superbonus per la transizione energetica del Paese» – che alleghiamo alla presente per Vostra opportuna conoscenza – al quale ha collaborato anche il Consiglio Nazionale, sia in modo diretto, sia attraverso contributi nella RPT.
Scarica lo studio: Circolare CNI n.985_01.12.2022