Regione Lombardia – avviso pubblico di manifestazione di interesse per la nomina dei componenti della Commissione di valutazione
La Regione Lombardia, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 79 del 1999, ha indetto le procedure ad evidenza pubblica per la assegnazione di n. 2 concessioni di grande derivazione idroelettrica denominate “Codera Ratti-Dongo” e “Resio”. La normativa regionale, attuativa della normativa statale (Legge Regione Lombardia n. 5/2020 e Regolamento Regionale Lombardia n. 9/2022), prevede che la valutazione, dal punto di vista tecnico ed economico delle offerte presentate da parte degli operatori, sia affidata ad una “Commissione di valutazione” composta da esperti di comprovata competenza nei settori oggetto della procedura di assegnazione.
Questa amministrazione ha avviato una pubblica manifestazione di interesse al fine di acquisire la disponibilità di professionisti tecnici di comprovata esperienza che siano interessati a partecipare alla definizione di elenchi dai quali attingere per la costituzione delle Commissioni di valutazione delle procedure di riassegnazione, già indette e di prossima emanazione.
Le modalità di selezione di dette Commissioni sono disciplinate dall’art. 16 della Legge Regione Lombardia n. 33/2022 il quale dispone che “i […] componenti di ciascuna commissione sono selezionati mediante avviso pubblico di manifestazione di interesse, pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione e nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’ del portale regionale, nonché trasmesso agli ordini professionali che interessano”.
L’avviso e la relativa documentazione, oltre ad essere integralmente pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) n. 31 del 05.02.2025, Serie Avvisi e Concorsi, sono raggiungibili e scaricabili tramite i seguenti i seguenti link: