Circolare CNI 276 – Aggiornamenti sull’incontro con l’Agenzia Entrate Direzione Centrale Servizi Catastali e CNI
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailControlli sugli interventi edilizi agevolati: chiarimenti dal confronto tra CNI e Agenzia delle Entrate Prosegue il dialogo tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Agenzia delle Entrate in merito ai contenuti e alle modalità applicative del provvedimento prot.
Data:
11 Aprile 2025

Controlli sugli interventi edilizi agevolati: chiarimenti dal confronto tra CNI e Agenzia delle Entrate
Prosegue il dialogo tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Agenzia delle Entrate in merito ai contenuti e alle modalità applicative del provvedimento prot. n. 38133/2025, relativo alle Comunicazioni di compliance ex art. 1, comma 86 della Legge di Bilancio 2024. Il provvedimento riguarda in particolare i controlli sugli interventi edilizi agevolati.
A seguito dell’incontro del 13 marzo 2025 tra il CNI e la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia, è ora disponibile la presentazione ufficiale che offre risposte ai principali quesiti tecnici emersi.
I quesiti sono stati elaborati con il contributo del GTT Estimo, dei delegati esperti valutatori immobiliari e raccolti anche attraverso la circolare CNI n. 266/2025.
Scarica la circolare
Ultimo aggiornamento
11 Aprile 2025, 16:18