Protezione Civile – Nuovo sistema informativo integrato SIPC della Regione Sardegna

Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailSi comunica che in data 15 luglio 2022 entrerà in produzione il nuovo Sistema informativo Integrato di Protezione civile – SIPC della Regione Sardegna, che sostituisce in tutte le sue funzionalità il  sistema ZeroGIS, e mette a disposizione una serie di ulteriori procedure informatizzate.

Data:
15 Luglio 2022

Si comunica che in data 15 luglio 2022 entrerà in produzione il nuovo Sistema informativo Integrato di Protezione civile – SIPC della Regione Sardegna, che sostituisce in tutte le sue funzionalità il  sistema ZeroGIS, e mette a disposizione una serie di ulteriori procedure informatizzate.

ZeroGIS non sarà più disponibile a partire dalla giornata del 14.07.2022, e tutti i dati in esso contenuti saranno importati in SIPC.

Il nuovo sistema sarà raggiungibile all’indirizzo web https://sipc.regione.sardegna.it e l’accesso potrà essere effettuato tramite SPID, TS-CNS o carta d’identità elettronica (CIE). Si informa inoltre  che lo sviluppo del sistema è tuttora in corso per la realizzazione di nuove funzionalità; sarà pertanto cura della Direzione Generale comunicare le date di messa in esercizio dei nuovi aggiornamenti, con la programmazione di eventuali sessioni formative in modalità telematica o in presenza.

Si segnala che, per ogni richiesta di informazioni o di assistenza, sono a disposizione  degli utenti i seguenti contatti:
• email: sipc@regione.sardegna.it
• telefono: comporre l’800.101.106, seguire la voce guida e quando richiesto digitare il codice di assistenza 7029
L’assistenza telefonica è disponibile H24/365 giorni, inclusi festivi, sabato e domenica.

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2022, 11:24

Send this to a friend