CNI alla Fiera RemTech Expo 2025
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailIl vice presidente OIC Walter Quarto sarà uno dei relatori ai padiglioni del RemTech.
Data:
8 Settembre 2025
Il vice presidente OIC Walter Quarto sarà uno dei relatori ai padiglioni del RemTech. Il suo intervento sarà previsto all’interno dell’incontro dal titolo: “Prevenzione del dissesto idrogeologico: tavola rotonda di ingegneria”, che si terrà il 18 settembre. Walter Quarto parteciperà con un intervento dal titolo “Erosione costiera: il caso del sito archeologico di Nora, nel Comune di Pula”.
Partecipano inoltre la consigliera Giuseppina Vacca, in qualità di delegata OIC, e Giorgia de Gioannis, con l’intervento: “La formazione universitaria dell’ingegnere ambientale: stato attuale e sfide future“, previsto il 17 settembre dalle 15:00 alle 17:00.
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri , tramite il Gruppo di Lavoro Ambiente-Rifiuti e in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Ferrara, parteciperà per la prima volta a RemTech Expo, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai temi ambientali, in programma a Ferrara dal 17 al 19 settembre 2025.
All’interno del Padiglione 6, il CNI sarà presente con uno spazio dedicato e con diversi appuntamenti nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 settembre. L’iniziativa intende avviare un dialogo costruttivo e tecnico con istituzioni, imprese e professionisti, valorizzando il contributo ingegneristico nella gestione delle sfide ambientali.
RemTech Expo rappresenta un punto di riferimento internazionale per la comunità tecnico-scientifica: oltre 10.000 visitatori, 300 imprese e più di 200 eventi scientifici in soli tre giorni.
Programma e registrazioni
Consulta il programma CNI a RemTech Expo 2025 – https://www.cni.it/evidenza/5034-remtech-expo-2025
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2025, 11:54