menu chiudi

CNI Circolare 612 – Competenze degli Ingegneri e degli Architetti in tema di progettazione delle opere di urbanizzazione primaria

Con la circolare numero 612 il CNI specifica e aggiorna lo stato di fatto relativo alla questione delle competenze degli Ingegneri e degli Architetti, emersa in seguito alla pubblicazione della sentenza numero 170 del 2020 del TAR Lazio.

Si è inteso, con questa circolare, ristabilire i giusti termini della questione giuridica evidenziata dalla sentenza sopra citata, non enfatizzando oltre misura (e ben oltre la sua effettiva portata) un singolo provvedimento giudiziario e una specifica decisione del giudice amministrativo.

Allo stesso tempo il Consiglio Nazionale continuerà con determinazione nella propria azione volta a realizzare un sistema di relazioni tra le diverse Professioni Tecniche basato sul preventivo  confronto, anche vivace sulla moderazione dei toni e sul rispetto del principio di leale collaborazione istituzionale.

 

Scarica la Circolare CNI 612

Send this to a friend