menu chiudi

Riconoscimento Esoneri e Cfp Formali 2020 – Entro il 31 gennaio la presentazione, solo dalla piattaforma online

Fino al prossimo 31 gennaio 2021, sarà possibile presentare le domande per il riconoscimento di Esoneri e di Cfp Formali (Dottorati, Master, Esami universitari) relative al 2020, unicamente attraverso i moduli presenti in piattaforma www.mying.it, diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno in cui la presentazione da parte dell’iscritto avveniva tramite i moduli predisposti e raccolti a cura dell’Ordine di appartenenza.

Come presentare la richiesta

Per accedere ai moduli inseriti in piattaforma (è presente un modulo differente per ogni tipologia di esonero o Cfp formale da richiedere) gli iscritti devono cliccare sul tasto “Richiedi Cfp” o  “Richiedi Esonero” disponibile nella loro pagina personale.

 

È importante ricordare che l’approvazione o il rifiuto delle domande di riconoscimento dell’esonero o Cfp formali rimane di esclusiva competenza dell’Ordine territoriale competente in materia.

Si segnala, infine, che l’approvazione delle domande di esonero che prevedono l’invio della documentazione sanitaria all’Ordine (es. 11.3 gravi malattie invalidanti) potrà essere fatta solo successivamente alla ricezione da parte dell’Ordine di tale documentazione che non può avvenire tramite piattaforma.

 

N.B. Non saranno, ritenute valide tutte le istanze che giungeranno all’Ordine al di fuori della piattaforma, a partire dal 1° agosto 2020. Tali istanze, di conseguenza, dovranno essere ripresentate esclusivamente tramite piattaforma, da parte dell’iscritto o dall’Ordine per conto dell’iscritto, fino al 31 gennaio 2021

Saranno comunque ritenute valide:

  • le richieste di esonero e di riconoscimento di CFP Formali relative al 2020 già caricate in piattaforma;
  • le richieste di esonero e di riconoscimento di CFP Formali relative al 2020 già deliberate dall’Ordine ma non ancora caricate in piattaforma;
  • le richieste di esonero e di riconoscimento di CFP Formali relative al 2020 giunte all’Ordine, fino al 31 luglio 2020 compreso, e ancora da deliberare.

Per info. info@formazioneoic.it

Send this to a friend