Master di II livello in Costruzione e gestione delle infrastrutture aeroportuali – ROMA
L’obiettivo del Master di II livello in “Costruzione e gestione delle infrastrutture aeroportuali” è di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione approfondita nel settore delle infrastrutture aeroportuali di giovani in grado di sviluppare gli studi nel settore della costruzione e della gestione degli aeroporti, spendibili potenzialmente per lo svolgimento di funzioni manageriali all’interno delle diverse aziende ed enti che operano in tale ambito. Il Master è rivolto all’acquisizione di competenze distintive in tutti i settori riguardanti la gestione delle pavimentazioni, degli impianti e degli edifici a servizio delle infrastrutture di volo: dalla progettazione alla costruzione, dalla pianificazione alla realizzazione degli interventi di manutenzione.
Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della costruzione, gestione e programmazione della manutenzione delle infrastrutture aeroportuali.
Il Master è rivolto a laureati in:
• Architettura e ingegneria edile-architettura
• Ingegneria aerospaziale e astronautica
• Ingegneria civile
• Ingegneria elettrica
• Ingegneria navale
Possono essere ammessi studenti uditori alla frequenza di specifici moduli, fino all’acquisizione di massimo 20 CFU. Il costo di iscrizione per gli uditori verrà calcolato in rapporto ai crediti da acquisire.
Sede: Roma
Durata: Febbraio 2022 – Gennaio 2023
Quota di Iscrizione: 3 000 euro