LEI Festival 2022 – Carlo Piano dialoga con Gianni Massa – 9 dicembre ore 19.00 – Teatro Doglio
Il primo autore a calcare il palco del #LEIfestival2022 sarà 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼, che dialogherà con Dandy Massa e sarà accompagnato da un intervento video di #RenzoPiano. 

Forse avrebbe dovuto fare l’architetto, ma così non è andata. Diventato giornalista collabora con Repubblica, La Stampa e il Secolo XIX.
Carlo Piano ha trasformato la costruzione del ponte di Genova San Giorgio, progettato da suo padre Renzo Piano, in un romanzo in cui il protagonista vede nella ricostruzione il riscatto di una nuova vita.
Un epico racconto del cantiere per il nuovo ponte che ha mostrato a tutti l’Italia migliore. Una corsa contro il tempo per ricostruire il ponte, un amore che si affaccia quando i capelli stingono nel bianco, un cane che non ha nome. La vita di Berto, professione geometra, enigmista per passione, sta per cambiare. Questo, almeno, lui spera.

In collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Cagliari


𝐿’𝑎𝑣𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑟𝑒
Ingresso gratuito, senza prenotazione
Inoltre, sabato 10 dicembre Carlo Piano si sposterà a Sassari per un incontro in collaborazione con Koinè Ubik Libreria Internazionale e con il Festival Éntula:


𝐿’𝑎𝑣𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑟𝑐ℎ𝑖𝑡𝑒𝑡𝑡𝑢𝑟𝑎: 𝐴𝑡𝑙𝑎𝑛𝑡𝑖𝑑𝑒
Ingresso gratuito