Agenzia delle Entrate Nuoro – accesso in presenza agli sportelli
Gli sportelli dell’Ufficio provinciale dell’AdE di Nuoro riceveranno esclusivamente l’utenza non qualificata per i servizi essenziali, mentre l’utenza professionale deve seguire determinate norme per il contenimento del contagio da COVID.
Le modifiche per la richiesta di appuntamento per la consultazione e la richiesta di certificazione di atti catastali e ipotecari cartacei, sono operative a partire dal 14 giugno 2021.
Servizi di pubblicità immobiliare
-
Ispezioni meccanizzate
- Solo via telematica
-
Ispezioni cartacee
- Certificati / copie ipotecari
- Si richiede l’accesso allo sportello attraverso prenotazione online dal sito dell’Agenzia (è fortemente consigliato indicare come recapito telefonico un numero di telefonia mobile a cui si è facilmente reperibili).
- Accettazione Formalità
- L’utente professionista accede allo sportello solo per la consegna degli atti e attende in sala mentre l’operatore esamina e liquida la formalità.
- Accede nuovamente allo sportello soltanto per il pagamento e il ritiro della ricevuta.
- Domande di volture
- L’utente professionista presenterà le domande di volture all’indirizzo mail dp.nuoro.uptnuoro@agenziaentrate.it o, in alternativa, alla PEC dp.nuoro@pce.agenziaentrate.it, previo pagamento dei diritti con marche servizi (diritti catastali) e marche da bollo (diritti di bollo), con modello F24 oppure sul conto corrente postale dell’ufficio.
- Visure catastali meccanizzate
- L’utente professionista richiederà le visure catastali meccanizzate esclusivamente per via telematica (Sister).
- Visure catastali cartacee
- Certificati / copie catastali
- Planimetrie storiche, modelli 55 NCEU e modelli 16 NCT
- L’utente professionista richiede l’accesso allo sportello attraverso la prenotazione online sul sito dell’Agenzia https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/ecol/prenotazionionline.htm?step_index=1&last_step=0&reset_session=1 (per prenotare nella giornata corrente – attivo dal 14 giugno 2021)
- Istanze catastali di correzione e/o rettifica
- L’utente professionista presenterà le istanze tramite Contact Center, per Posta elettronica all’indirizzo dp.nuoro.uptnuoro@agenziaentrate.it o PEC all’indirizzo dp.nuoro@pce.agenziaentrate.it . L’eventuale bollo potrà essere pagato tramite F24 o applicato e annullato con penna biro (evitando di coprire il codice numerico di riscontro e il codice a barre) sull’istanza, prima della sua rasterizzazione.
- Assistenza all’utenza in materia catastale
- Per l’assistenza all’utenza professionale sono a disposizione i seguenti indirizzi di posta elettronica:
- dp.nuoro.docfa@agenziaentrate.it
- dp.nuoro.pregeo10@agenziaentrate.it
- Per l’assistenza all’utenza professionale sono a disposizione i seguenti indirizzi di posta elettronica:
- Certificati / copie ipotecari