Incontro sulla Programmazione europea – Cagliari 10 giugno 2024
Il 10 giugno 2024, presso la sala Congressi del Parco Regionale Molentargius Saline a Cagliari, si terrà un evento informativo organizzato in collaborazione con Europe Direct.
Dalla collaborazione tra lo Europe Direct, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna, l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, ConfProfessioni Sardegna, Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, Ordine degli Ingegneri di Cagliari nasce un seminario informativo sulla Programmazione europea lunedì 10 giugno 2024.
L’evento a partecipazione libera e gratuita, aperto a tutte/i, ha come obiettivo quello di fornire una prima visione di insieme sul quadro delle politiche di coesione e dei finanziamenti diretti della Commissione europea per il settennio 2021-2027, al fine di poter cogliere al meglio le opportunità.
Si prevedono successivi momenti di approfondimento e formazione specifica. Partendo da una breve descrizione della storia e delle Istituzioni europee, si introdurranno le principali politiche dell’Unione europea, il Bilancio Pluriennale e si presenteranno infine alcuni finanziamenti diretti e indiretti di interesse per il territorio. La mattina di lavori si terrà in presenza presso la Sala Congressi del Parco Naturale Molentargius-Saline (Edificio Sali Scelti) a Cagliari, con orario 9.00-13.00. Il seminario riconosce crediti formativi per commercialisti, ingegneri e avvocati.