Nuovi schemi finanziari per le politiche urbane e finanza d’impatto

Il 15 dicembre dalle 10 alle 12, il webinar sul finanziamento delle operazioni di rigenerazione urbana sta conoscendo una significativa evoluzione, con l’introduzione di strumenti e veicoli finanziari innovativi. Questi dispositivi possono costituire una risorsa importante per il supporto a iniziative e politiche per la sostenibilità.

Data:
14 Dicembre 2020

La Città Metropolitana di Cagliari sta definendo una serie di incontri online su temi rilevanti per le politiche metropolitane, emersi anche nell’ambito della predisposizione del Piano Strategico Metropolitano. Si tratta di iniziative di approfondimento e confronto con esperti e protagonisti di esperienze che affrontano, in ambito nazionale, questioni rilevanti per la nostra realtà.

Tali incontri sono previsti dal progetto Metropoli Strategiche, coordinato da ANCI nell’ambito del PON Governance e capacità istituzionale 2014-20, che ha l’obiettivo di favorire la crescita e il consolidamento delle competenze delle Città Metropolitane e dei Comuni, sui temi della pianificazione e della programmazione strategica degli enti.

Il prossimo appuntamento è dedicato al tema Nuovi schemi finanziari per le politiche urbane e finanza di impatto.
Interverranno Davide Dal Maso (AlImpact Sicaf EuVECA) con un contributo sul tema degli strumenti finanziari per l’innovazione sociale e Tommaso Dal Bosco (IFEL-AUDIS), su come sostenere la trasformazione urbana in chiave sostenibile.

L’incontro si svolgerà Martedì 15 dicembre, h. 10.00-12.00 sulla piattaforma TEAMS alla quale si accede cliccando il link seguente

Ultimo aggiornamento

14 Dicembre 2020, 16:02

Send this to a friend