La scomparsa dell’ing. Paolo Costa
È morto il 13 luglio scorso, a 87 anni, l’ingegner Paolo Costa, matricola numero 615.
Personalità nota nel mondo della politica, è stato vicesindaco e assessore al comune di Carbonia.
L’impegno professionale di Paolo Costa ha trovato una concreta realizzazione nell’ambito dell’attività urbanistica. Ha partecipato attivamente alla redazione di importanti Piani di fabbricazione dei comuni di San Giovanni Suergiu, Giba e Santadi, nonché al Piano regolatore del comune di Sant’Anna Arresi e al Piano delle aree turistiche di Chia, nel comune di Domus de Maria.
Oltre a questi ruoli, Paolo Costa ha ricevuto l’incarico, per conto dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari della provincia di Cagliari, di sviluppare il progetto di Recupero Urbano del Rio Cannas-Corso Iglesias, situato a Carbonia. Inoltre, ha svolto il ruolo di responsabile dell’Ufficio Tecnico del Consorzio di Bonifica del Basso Sulcis, rivestendo una posizione di dirigente fino al momento del pensionamento.
L’esperienza e le competenze acquisite da Paolo Costa nel settore dell’urbanistica e della pianificazione territoriale lo consacrarono come professionista di alto livello, in grado di affrontare sfide complesse e di contribuire al miglioramento delle comunità locali.
Alla famiglia va il cordoglio del mondo ordinistico.