Nell’ambito della nostra Professione, possiamo contemplare anche l’incarico di Amministratore Unico di una Società (S.r.l.), che opera nel campo Immobiliare) Si tratta di una Società proprietaria che affida in appalto la costruzione di immobili. Si può fatturare la prestazione come un qualsiasi altro incarico inerente alla Professione? Nel caso non fosse possibile e si procedesse con incarico separato dall’attività Professionale, con conseguente iscrizione alla Gestione Separata INPS, si può mantenere l’iscrizione a INARCASSA?
Riscontro referente Fiscale in convenzione con OIC, per la Prima Consulenza Specialistica fornita dalla Consulente Fiscale Dott.ssa Gina VENTURI, Dottore Commercialista e Revisore Legale:
“ è possibile ricoprire la carica di Amministratore e se l’attività di Amministratore rientra nell’ambito della Professione autonoma svolta, in questo caso i compensi di amministratore vanno fatturati come qualsiasi competenza professionale.
Si suggerisce la consultazione, oltre che della Circolare INPS n.72 del 10.04.2015, in merito alle attività riconducibili ad Inarcassa, per il regime contributivo l’articolo dedicato: “Competenze previdenziali per gli amministratori di enti e società” di Inarcassa.
Info al link: http://www.inarcassa.it/site/home/newsletter/articolo7212.html .