Premio Luigi Crespellani: la Regione premia le amministrazioni virtuose. Domande entro il 30 dicembre
Tutela del paesaggio, sviluppo sostenibile, solidarietà e valorizzazione del patrimonio sociale e culturale. Sono questi gli ambiti che verranno valutati per l’assegnazione del “Premio Luigi Crespellani”, istituito dall’Assessorato regionale degli Enti Locali per l’individuazione ed il riconoscimento pubblico degli enti locali sardi che si sono distinti per innovazione organizzativa nella gestione delle funzioni associate.
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari riconosce il valore dell’iniziativa, dedicata al primo Presidente della Regione Luigi Crespellani, figura che ha operato con spirito di servizio per la propria terra nel dopoguerra con un premio che favorisce l’innovazione organizzativa del sistema associato di enti locali su temi chiave come il paesaggio, lo sviluppo sostenibile e la solidarietà e la valorizzazione del patrimonio sociale e culturale.
Il premio può rappresentare un’opportunità per l’avvio di un processo di innovazione a partire dalla PA, e per questo OIC si mette a disposizione della Regione per la segnalazione delle amministrazioni meritevoli o per agevolare e sostenere i possibili sviluppi progettuali delle proposte di partecipazione di coloro che lo richiederanno.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal giorno 5 dicembre 2019 fino al 30 dicembre 2019, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: enti.locali@pec.regione.sardegna.it
https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1360&id=84092