Premi In/Architettura 2020
I Premi sono promossi da IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura e ANCE, in collaborazione con Archilovers e si collocano nella lunga e prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH che, a partire dalla prima edizione del 1962, hanno rivestito un ruolo di grande importanza nel dibattito architettonico nazionale.
I Premi, unici in Italia, si caratterizzano per premiare l’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione. Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.
Candidature
I Premi In/Architettura 2020 sono articolati in Premi Regionali e Premi Nazionali. Le candidature alla fase regionale sono ancora aperte e, con procedura da svolgersi esclusivamente online, hanno il termine il 18 luglio 2020.
Candidare l’opera è molto semplice: basta accedere alla sezione dedicata- https://bit.ly/
L’opera dovrà essere stata realizzata nell’arco temporale 2014-2020 e può essere candidata dai progettisti, dalle imprese che le hanno realizzate e dai committenti.
Ad oggi sono più di 500 le opere candidate in tutta Italia nelle seguenti categorie:
- interventi di nuova costruzione.
- interventi realizzati da giovani progettisti
- interventi di rigenerazione urbana
- interventi di riqualificazione edilizia
Le opere candidate per la Sardegna saranno valutate da una giuria qualificata e i risultati saranno presentati in un momento pubblico con data ancora da definire, di cui ti farò avere al più presto i dettagli.