menu chiudi

Il nostro saluto a Paolo Passino

Il cuore di Paolo Passino ha improvvisamente smesso di battere.
L’Ordine degli ingegneri di Cagliari vuole ricordarlo con l’affetto che ha saputo conquistarsi in tanti anni di professione e di frequentazione.
Ha svolto ruoli dirigenziali pubblici (dirigente del Comune di Quartu) e ha avuto una lunga carriera come dirigente privato e libero professionista. Sempre a Quartu ha poi ricoperto il ruolo di Assessore all’Ambiente e successivamente ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica nella Giunta Delunas, della quale è stato anche Vice Sindaco.
Dal 2017 al 2021 è stato Presidente del Parco di Molentargius.
Una vita professionale ricca di soddisfazioni e successi.

Quello che più ci mancherà di lui è la sua capacità di costruire e alimentare amicizie, il suo garbo, la sua passione per la vita. Un esempio fra i tanti è il gruppo calcistico/sportivo nato con l’Ordine di Cagliari, che Paolo e altri colleghi e amici storici hanno creato fin dai primi anni novanta e che – vedendolo prima giocatore e poi allenatore – ha raggiunto risultati prestigiosi, vincendo molti trofei nazionali. La scintilla nata da quel gruppo, la capacità di includere nuovi colleghi per farli sentire parte di qualcosa di più grande, ha saputo sviluppare un fuoco che ancora oggi arde ed è capace di raccogliere intorno a sé nuovi giovani partecipanti.

I giovani – e quelli che anagraficamente giovani ormai non lo sono più da tempo – lo chiamavano babbo, un soprannome che rivela la sensibilità che ha sempre saputo mostrare verso tutti.

Grazie Paolo, il tuo sorriso aperto ci mancherà almeno quanto la tua generosità d’animo, il tuo acume e la tua ironia.

 

 

Send this to a friend