menu chiudi

Quota annuale

 

Il pagamento della quota associativa annuale, nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo dell’Ordine (110,00€), costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del Regio Decreto 23 ottobre 1925 n. 2537. È caldamente consigliato prendere visione dell’apposito regolamento per il pagamento della quota associativa annuale.

Il sistema adottato quest’anno è quello del pagoPA.

La Banca di Sondrio ha provveduto a inviare il documento pagoPA alla casella di Posta Elettronica Certificata o, per chi non avesse ancora provveduto a comunicare la propria PEC, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Il termine per il pagamento della quota è il 31 gennaio dell’anno in corso.

Modalità di pagamento:

Munito del documento in formato pdf, ricevuto alla tua PEC o posta elettronica, potrai effettuare il pagamento pagoPA:

– Presso tutte le agenzie bancarie abilitate (esclusi sportelli Poste Italiane);
– Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
– Presso i punti vendita abilitati Sisal e Lottomatica.

-Per i possessori di carta di credito utilizzando il servizio internet SCRIGNO Pago Facile messo a disposizione dalla Banca Popolare di Sondrio sul proprio sito, accedendo al link https://pagofacile.popso.it/web/guest/pagoPA  : inserire il Codice Avviso di 18 cifre riportato sul bollettino e il codice ente creditore 00458800927 e accettare spuntando il regolamento di servizio; compilare i campi obbligatori e procedere col pagamento.

– Tramite l’home banking della tua banca (si ricorda che il sistema non funziona con BancoPosta);

Come si paga con l’home banking?

1) Cercare nell’area pagamenti la dicitura “bolletta pagoPA” o “CBILL”;
2) Nel campo nome Azienda / Ente creditore scrivere: “ordine ingegneri provincia cagliari” e selezionare;
3) Nel campo “Codice Bolletta,” o “Codice Utenza,” o “Codice IUV,” o “Codice Avviso Pagamento”(ogni banca ha una sua denominazione per identificarlo): inserire sempre il Codice Avviso che si trova in basso a destra del PagoPA ricevuto in formato pdf. Il codice è composto da n° 18 cifre:“001000000000XXXXX”.

Per ogni informazione sul pagamento e qualora non si riceva il pagoPA entro il 31 Gennaio 2024, puoi richiedere copia in formato pdf, inviando richiesta all’indirizzo: tesoreria.ordingca@gmail.com

 

 

  • Riduzioni

RIDUZIONE QUOTA ANNUALE GIOVANI ISCRITTI

Anche per l’anno 2025 è prevista una agevolazione rivolta ai giovani ingegneri che consentirà, per i primi tre anni di iscrizione, di pagare la quota dimezzata (€ 55,00) .

Possono richiedere la riduzione della quota i giovani, inclusi quelli iscritti all’albo a partire dall’anno 2023, in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

1 – non abbiano compiuto i 36 anni di età al 31 dicembre 2024;

2 – nell’ultima dichiarazione dei redditi disponibile abbiano conseguito un reddito complessivo non superiore ai 15.000 euro (come da risultanze Rigo RN1 modello UNICO PF, oltre ad eventuali ulteriori redditi soggetti a tassazione separata quali ad esempio il reddito lordo soggetti in regime dell’imprenditorialità giovanile previsto nel Rigo LM6 modello UNICO PF).

Per chi è già iscritto all’Ordine, ha i requisiti, e volesse usufruire dell’agevolazione è indispensabile presentare entro e non oltre Venerdi 13 Dicembre 2024 entro le ore 13.00 la domanda alla segreteria dell’Ordine utilizzando l’apposito modulo in allegato.

La domanda, opportunamente compilata può essere consegnata alla segreteria secondo una delle seguenti modalità:

  • Firmata ed inviata via PEC all’indirizzo dell’ordine tesoreria.cagliari@ingpec.eu;
  • Compilata, firmata e presentata personalmente presso la segreteria dell’Ordine in Via Tasso 25, durante gli orari di apertura al pubblico;

Si ricorda agli iscritti che anche quest’anno il pagamento della quota avverrà tramite i PagoPA che verranno spediti alla Pec, nei primi del mese di Gennaio 2025. La scadenza per il versamento sarà il 31 gennaio 2025.

Per chiarimenti o maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo: tesoreria.ordingca@gmail.com;