Master in Architettura del Paesaggio UNICA: iscrizioni aperte sino al 13 dicembre
C’è tempo sino al 13 dicembre prossimo per presentare la domanda di partecipazione al Master in Architettura del Paesaggio (II Livello) organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari. Primo del suo genere ad essere istituito in Sardegna, il percorso formativo nasce come approfondimento delle conoscenze tecnico-scientifiche e progettuali implicite nella disciplina dell’architettura del paesaggio, con l’obiettivo di formare una nuova figura professionale che opera nel campo del controllo e della gestione dello sviluppo compatibile ed integrato del territorio, così come previsto dai protocolli internazionali sull’ambiente e dalla Convenzione Europea del Paesaggio.
Il Master è riservato a cittadini italiani o stranieri che abbiano conseguito la laurea magistrale in architettura, urbanistica, ingegneria e nelle discipline che si occupano di scienze della terra e dell’agricoltura. È concepito come un percorso di formazione flessibile articolato in moduli didattici che integrano conoscenze teoriche, laboratori e workshop, tirocini e project work in studi di architettura ed enti pubblici e privati. Il programma è suddiviso in attività teorico/pratiche, alcune svolte all’estero, tendenti all’accumulazione di esperienze progettuali; un periodo di stage presso strutture convenzionate per prendere contatto con la realtà professionale; la predisposizione di una tesi finale individuale su un argomento che sarà concordato con il coordinamento scientifico.
Per la presentazione del percorso formativo sono stati organizzati due incontri per il prossimo 9 dicembre: il primo si terrà alle 10 a Carbonia (aula consiliare “Dopolavoro” in piazza Roma), il secondo alle 17 a Cagliari (aula Magna “G.Cima” in via Corte d’Appello).
Bando di selezione
https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS202355
Scadenza iscrizioni 13 dicembre 2019
Ulteriori informazioni
https://unica.it/unica/it/laureati.page