Macerata ’25 – I rossoblù portano a casa un trofeo: Cagliari campione di Coppa Italia Over50 di Calcio a 5
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailMacerata si è tinta di rossoblù.
Data:
10 Settembre 2025

Macerata si è tinta di rossoblù. La squadra Over50 di calcio a 5 di Cagliari ha conquistato la Coppa Italia 2025, al termine di un cammino esaltante che l’ha vista protagonista fino all’atto conclusivo della competizione.
Dopo l’accesso alla semifinale Scudetto, dove gli ingegneri cagliaritani hanno lottato fino all’ultimo secondo contro Napoli (3-3 al termine dei tempi regolamentari e supplementari, con successo dei partenopei ai rigori), la squadra isolana non si è lasciata abbattere e ha ritrovato energie e determinazione nella finale di Coppa Italia, portando a casa il trofeo.
Un risultato che premia la coesione e lo spirito di gruppo di una formazione guidata da Massimiliano Pischedda, con in campo la leadership del capitano Walter Quarto, vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, e il supporto costante del consigliere responsabile Massimo Loddo. Presente in rosa il portiere Santino Quarto, storico veterano presente sin dal 1993 e testimone di infinite battaglie sul campo.
La vittoria di Cagliari dimostra come passione, impegno e amicizia possano scrivere nuove pagine di sport, anche nelle categorie Over50, portando in Sardegna un nuovo titolo di prestigio nazionale, una tradizione che ha portato OIC a essere una delle squadre più titolate d’Italia.
Ecco i campioni: Antinori Michele, Belloli Roberto, Berti Luigi, Cadeddu Gian Luca, Cocco Gianluca, Dell’Orfano Antoncarlo, Deriu Renato, Garau Giuseppe, Loddo Massimo, Pilo Costantino, Pischedda Massimiliano, Porcedda Fabrizio, Quarto Santino, Quarto Walter, Ziranu Angelo.
Ultimo aggiornamento
10 Settembre 2025, 13:04