Scarica la relazione del Presidente Federico Miscali
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailUna lettura critica e costruttiva delle trasformazioni che stanno interessando la professione e che coinvolgeranno gli iscritti all’Ordine di Cagliari.
Data:
17 Dicembre 2025
Una lettura critica e costruttiva delle trasformazioni che stanno interessando la professione e che coinvolgeranno gli iscritti all’Ordine di Cagliari. Al centro del documento troverai diversi temi strategici: la riforma delle professioni, l’equo compenso, la formazione continua, il Codice dei contratti, il Testo Unico dell’edilizia, e infine l’impatto dell’Intelligenza Artificiale.
L’Ordine svolge un ruolo di presidio istituzionale e di interlocutore per le istituzioni e la società civile, con volontà di restituire centralità alla qualità del progetto, alla dignità del lavoro tecnico e alla chiarezza delle competenze professionali. Si dedica particolare attenzione al tema della partecipazione e della governance ordinistica, nella consapevolezza che solo una comunità professionale attiva e coinvolta può incidere realmente sui processi decisionali.
La relazione è uno strumento di analisi e di indirizzo, aperto al contributo di tutte le colleghe e i colleghi: la condividiamo con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’Ordine come casa comune della professione e come centro di sviluppo per il territorio.
Scarica il documento: Relazione del Presidente OIC 2025
Ultimo aggiornamento
18 Dicembre 2025, 09:36