Sport all’aperto e progettazione dei campi di gara: un evento formativo lunedì 10 febbraio – 3CFP
Lunedì 10 febbraio alle ore 15 si terrà un incontro dedicato alla progettazione dei campi di gara per gli sport all’aperto, un tema che unisce sport, ambiente e pianificazione del territorio.
Gli sport outdoor offrono benefici significativi per la salute e il benessere, oltre a promuovere la scoperta e il rispetto della natura. La corretta progettazione dei campi di gara, spesso temporanei e grandemente influenzati dal contesto ambientale di riferimento, è cruciale per garantire sicurezza, prestazioni e una fruizione ottimale dell’ambiente. Ogni disciplina presenta sfide uniche che richiedono un’attenta pianificazione e un rispetto profondo per l’ambiente circostante.
L’evento approfondirà le sfide legate alla progettazione di questi spazi, che vanno oltre gli aspetti impiantistici tradizionali per includere considerazioni paesaggistiche e naturalistiche. Si tratta di temi formativi che raramente vengono affrontati con criterio scientifico e la previsione di tale percorso formativo in una regione come la Sardegna, che ben si presta a tali pratiche sportive, sia per il valore dei propri paesaggi che per il clima favorevole in diversi periodi dell’anno, rappresenta senza meno un valore aggiunto.
Un’occasione unica di formazione e confronto per tutti i professionisti interessati.
Scarica la locandina