Riapertura dei termini per la consultazione delle associazioni femminili – Commissione Regionale per la Parità tra Uomini e Donne
Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn EmailIl Consiglio Regionale della Sardegna ha disposto la riapertura dei termini per la consultazione delle organizzazioni e associazioni femminili operanti nel territorio regionale, finalizzata alla composizione della Commissione Regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne.
Data:
14 Maggio 2025

Il Consiglio Regionale della Sardegna ha disposto la riapertura dei termini per la consultazione delle organizzazioni e associazioni femminili operanti nel territorio regionale, finalizzata alla composizione della Commissione Regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne.
La Commissione rappresenta uno strumento fondamentale per la promozione e la tutela delle pari opportunità tra i generi. Ha funzioni consultive, propositive e di monitoraggio sulle politiche regionali in materia di parità, inclusione e valorizzazione delle differenze.
Il Consiglio Regionale invita pertanto gli iscritti a OIC interessati, a prendere visione della documentazione allegata, che specifica i requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e i nuovi termini temporali fissati per l’invio delle candidature.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche regionali volte a garantire una più ampia rappresentanza e partecipazione delle donne nei processi decisionali e istituzionali.
Per maggiori informazioni si invita a fare riferimento al sito del Consiglio Regionale della Sardegna o a contattare gli uffici preposti.
Ultimo aggiornamento
14 Maggio 2025, 12:14