Il gruppo di lavoro denominato Commissione Bandi è formato da consiglieri delegati per la materia e da componenti esterni e riceve i numerosi contributi da parte di tutti gli iscritti che partecipano alle gare per i servizi di architettura e ingegneria.
L’obiettivo è quello di ridurre il contenzioso tra Amministrazioni e professionisti e rendere più efficiente – sia in termini economici che temporali – il processo di realizzazione di qualunque opera pubblica. In questo modo si cerca di fornire un aiuto concreto alla categoria dei liberi professionisti e dei Responsabili degli Uffici Tecnici seguendo e affrontando le problematiche che riguardano direttamente la realizzazione delle opere pubbliche a partire dalla stesura dei bandi per la scelta dei professionisti.
Dal seguente link è possibile scaricare il documento contenente le linee guida per le offerte anomale: OIC_Anomalia_Offerta_Linee Guida
Per contattare la Commissione Bandi e sottoporre un bando in cui si ritiene di aver riscontrato criticità rilevanti, occorre inviare una segnalazione al protocollo OIC:
protocollo.ordingca@gmail.com
Di seguito l’elenco delle segnalazioni inviate e delle verifiche effettuate dalla Commissione Bandi